Sei in: Home » Attrazioni » Parchi Divertimento » Aqualand Corfù
Attrazioni

Aqualand Corfù

Aqualand Corfù

Aqualand è uno dei più divertenti e avventurosi parchi acquatici d'Europa, creato per i bambini e per tutti i giovani di spirito.
Nel cuore dell’isola di Corfù, su una superficie di 125 metri quadrati è stato costruito questo fantastico parco acquatico dedicato a tutti coloro che amano l’acqua e il divertimento. Inoltre c’è un’area con un complesso di appartamenti arredati per
I lavori di costruzione del parco sono iniziati nel 1995 e sono durati un paio d’anni e fino ad oggi oltre due milioni di persone provenienti da tutto il mondo hanno visitato l’Aqualand.

Le giostre e le principali attrazioni acquatiche sono prodotte da una delle maggiori società a livello mondiale per la produzione di queste attrezzature e ogni nuova stagione propone qualcosa di nuovo e di adrenalinico a tutti i visitatori di tutte le età.
In totale il parco comprende 15 piscine, tra cui piscine con getti d’acqua per l’idromassaggio e una delle più grandi “wave piscine” al mondo, con una superficie di 4.5 metri quadrati e le onde che raggiungo due metri d’altezza.

Tra le altre attrazioni ci sono gli scivoli che permettono di fare rafting a gruppi di tre-quattro persone a bordo di canotti gonfiabili, “Deep Blue Kayak” per gruppi, il “crazy river” - un fiume lungo 350 metri per galleggiare tranquillamente , il famoso “black Hole” lo scivolo a tubo con impressionati effetti speciali di luci e musica, scivoli paralleli per fare gare con i proprio amici, tortuosi scivoli anche con curve a gomito, “Hydrotube” che permette di scivolare spinti da un forte getto d’acqua e di raggiungere notevoli velocità e scivoli alti anche 18 metri per un divertimento estremo.

Le aree interamente dedicate ai bambini comprendono le piscine per i più piccoli con grandi giochi di simpatiche forme come il polipo o la rana, un castello gonfiabile, la doccia a forma di fungo, miniautomobili galleggianti, barchette e scivoli a misura di bambino. Accanto a queste piscine sorge poi un parco giochi con giostre, altalene, un carosello e una pista per miniautomobili e un simpatico trenino che circonda l’intera piscina.

L’ Aqualand di Corfù ha anche una zona speciale a tema “i Pirati dei Caraibi ” che è composta da piattaforme multilivello sull’acqua, cannoni ad acqua, getti, rulli, funi, le vele e sembrerà di stare su un galeone dei pirati…forse anche per la presenza di giganti statue a tema.
Nella parte centrale del parco di trova anche una fornita sala giochi coperta con videogiochi, tavolo da pingpong, biliardo, tavoli di calcio balilla, giochi elettronici e molto altro.

Oltre ad un’offerta di giochi d’acqua e non così variegata, il parco offre ampie zone di relax. Ombrelloni e lettini sono ubicati a bordo delle piscine sul parto inglese o su della sabbia, bagni, ampi spogliatoi e cassette di sicurezza sono a disposizione dei visitatori, così come le docce e le aree per picnic. Ci sono poi bar sul bordo delle piscine per offrire bibite fresche, snack e stuzzichini di ogni tipo, chioschi di ristoro accanto al parco giochi e ai campi di tennis e beach-volley, un selfservice e un ristorante tradizionale per gustare squisiti manicaretti, un minimarket per gli acquisti di prima necessità, un bazar che vende prodotti di ogni tipo, il negozio di souvenir e un fotografo per stampare le foto in pochi minuti.

All’esterno c’è un parcheggio gratuito che può ospitare fino a 600 automobili.
Tutte le strutture del parco sono continuamente sorvegliati e da appositi sistemi di videosorveglianza all’avanguardia e dal personale specializzato: bagnini qualificati monitorano attentamente le piscine, c’è un servizio speciale per persone con particolari esigenze e speciale attenzione è data alle persone disabili per facilitare i loro movimenti nel parco e garantire anche il loro divertimento.

Inoltre l’acqua delle piscine è cambiate tutti i giorni e costantemente filtrata affinché sia sempre pulita e non si formino funghi e virus.
L’Aqualand di Corfù è aperto da maggio a ottobre tutti i giorni, dalle 10 alle 18 tranne nei mesi di luglio e agosto quando la chiusura è posticipata di un’ora complice il caldo e le giornate più lunghe.
In questo incredibile parco, insomma, ore di divertimento e svago sono garantite davvero a tutti!