Sei in: Home » Attrazioni » Parchi Divertimento » Water Park Faliraki
Attrazioni

Water Park Faliraki

Water Park Faliraki

Faliraki è una località sull’Isola di Rodi, fino a qualche anno fa famosa solo per il mare e i tanti alberghi. Ora però il nome di questa sua località è legata al “Water Park Faliraki”, il più grande parco acquatico d’Europa ed è il primo a sorgere sull’isola.
Situato a poca distanza dal mare e posizionato sulla pendice di un colle, il parco offre numerose attrazioni sull’acqua, giochi e strutture che sono in grado di far divertire tanto i bambini quanto gli adulti.

Il parco offre scivoli dentro a degli enormi tubi, un tortuoso fiume dove godere un rilassante viaggio circondati da tanto verde, un’enorme piscina con area idromassaggio, uno scivolo Kamikaze e un Free Fall adatto a tutte le età e tantissimi altri divertimenti. Inoltre il parco dispone di rilassanti aree solarium, confortevoli lettini dove godere del sole della Grecia in tutta tranquillità e grandi ombrelloni per creare zone d’ombra.

Nel parco poi non mancano bar, snack bar, ristoranti e fast food in grado di offrire bevande, cibo e piatti tipici greci ai visitatori. Il personale è cordiale e molto professionale, un tassello importante per offrire agli ospiti un’esperienza indimenticabile.
Un allegro trenino permette gli spostamenti da una zona all’altra del parco, permettendo così ai visitatori di non perdere neanche una delle tante attrazioni.
Nel Water Park Faliraki tutto e a norma e ogni singola area del parco è monitorata da speciali telecamere e inoltre esperti bagnini sorvegliano costantemente le piscine e i giochi garantendo la sicurezza degli adulti ma soprattutto dei bambini. In totale gli addetti alla sicurezza sono trentacinque.

Il parco dispone poi di un ampio parcheggio completamente gratuito per i visitatori del parco. Inoltre vicino alle apposite strutture armadietti e cabine, docce e spogliatoi sono a disposizione degli ospiti del parco.

Le attrazioni del parco si dividono in quattro grandi categorie:
• “Thrill Rides” comprende i grandi scivoli che tra curve a gomito, violenti getti d’acqua e ripide discese portano i visitatori nelle grandi piscine. Questa area del parco comprende anche le attrazioni con i grandi scivoli a tubo, come il “Twister Slide” che ha un’inclinazione estrema del 21%.
• “Multi Rides” comprende gli scivoli dove gli ospiti del parco scivolano con materassini e colorati canotti, anche sei persone contemporaneamente. Fanno parte di questa sezione il “Black Hole” uno scivolo a tubo al cui interno i visitatori scivolano al buio, salvo improvvisi flash, accompagnati anche dal sottofondo di una musica suggestiva.
• “Taking it easy” è la zona un po’ più tranquilla del Water Park Faliraki; qui scorre il fiume di ben 230 metri che permette di rilassarsi al sole. Lungo la “costa” ci sono lettini e ombrelloni, oltre a bar e punti ristoro. Ci sono poi anche due piscine, una dove si può nuotare tranquillamente e l’altra è una “wave pool” in cui ci formano onde alte anche più di due metri.
• “Kids Only” è la zona del parco che ospita attrazioni e servizi a misura di bambino. C’è, ad esempio, la “Barca dei pirati” di dimensioni reali posizionato in una piscina alta cinquanta centimetri dove i bambini possono salire e fingersi pirati, giocare con i piccoli scivoli o i cannoni ad acqua. Ponti gonfiabili, coccodrilli galleggianti e tante giostrine aspettano i più piccoli!

Il Water Park Faliraki è stato realizzato con tutti i confort possibili e con servizi di qualità superiore per divertire i visitatori di tutte le età.
Immancabile il negozio di souvenir “Water Park” che offre un’ampia gamma di prodotti di cura personale, solari e prodotti di bellezza, rinfreschi vari, regali, e ovviamente t-shirt, asciugamani e berretti con il marchio del parco stesso.

Le aperture del parco si dividono in alta e bassa stagione. L’alta stagione comprende i mesi di giugno, luglio e agosto e il parco è aperto dalle 09:30 alle 19:00, mentre in bassa stagione – che include i mesi di maggio, settembre e ottobre – gli orari di apertura sono dalle 09:30 alle 18:00.
Il biglietto d’ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 3 anni, pagano invece 15 euro i bambini tra i 3 e i 12 anni e tutti gli altri (adulti compresi) pagano 20 euro.