Sei in: Home » Isole » Isole Dodecaneso
Kalymnos Kalymnos è un'isola appartenente all'arcipelago del Dodecaneso, è famosa per gli eventi, le tradizioni popolari e la pesca negli splendidi fondali.
In Primo Piano

Karpathos

Karpathos

Karpathos è un'isola del Mar Egeo appartenente all'arcipelago del Dodecaneso. E' attraversata da una catena montuosa e disseminata di numerosi villaggi caratteristici.

[...leggi tutto]

Kos

Kos

Kos è un'isola dell'arcipelago del Dodecaneso che misura appena 50 km. I centri abitati ed i piccoli villaggi rendono ancora più caratteristica l'isola, tra questi citiamo: Lagoudi, Zia, Zipari, Platani.

[...leggi tutto]

Patmos

Patmos

Patmos è una piccola isola dell'arcipelago del Dodecaneso. Il luogo simbolo è il monastero di San Giovanni e la grotta dell'Apocalisse, monumenti dichiarati patrimonio UNESCO.

[...leggi tutto]

Rodi

Rodi

Rodi è la più conosciuta e la più grande delle isole del Dodecaneso, ricca di reperti storici, monumenti dichiarati patrimonio UNESCO e splendide spiagge situate sulla costa orientale.

[...leggi tutto]

Symi

Symi

Symi è una delle isole dell'arcipelago del Dodecaneso, una meta turistica molto apprezzata per le sue spiagge, i monumenti e l'imponente monastero dell'Arcangelo Gabriele.

[...leggi tutto]

Astypalea

Astypalea

Astypalea è una delle isole dell'arcipelago del Dodecaneso. Il territorio è colmo di vegetazione incontaminata, splendidi monumenti (come il castello della città) e spiagge dorate.

[...leggi tutto]

Leros

Leros

Leros è una delle isole dell'arcipelago del Dodecaneso, caratterizzata da un suolo montuoso e con profonde insenature.

[...leggi tutto]

Tutti gli articoli di Isole Dodecaneso

Guarda l'archvio di tutti gli articoli di questa sezione, comodamente ordinati dal più recente al più datato