Sei in: Home » Isole » Isole Mar Egeo
Chios Chios è una delle mete estive più popolari tra i Greci, nonchè attrazione turistica per molti stranieri. L'isola è situata nel mar Egeo, ha una superfice di circa 900 chilometri quadrati ed è popolata da 53.000 abitanti.
In Primo Piano

Ikaria

Ikaria

Ikaria è considerata una delle isole più belle della Grecia, ancora incontaminata e non presa d'assalto dal turismo di massa. Il capoluogo, Aghios Kirikos, è caratteristico per le eleganti casette con pareti colorate.

[...leggi tutto]

Lesbos

Lesbos

Lesbos è l'isola più grande del Mar Egeo, situata vicino le coste turche. Il capoluogo è Mitilene, centro caratteristico in cui si concentra la maggior parte della popolazione.

[...leggi tutto]

Limnos

Limnos

Limnos è un'isola situata nella parte settentrionale del Mar Egeo, il suo suolo è prevalentemente collinare alternato da immense vallate fertili. Il capoluogo dell'isola è Myrina che si presenta come un borgo pittoresco ed alquanto caratteristico.

[...leggi tutto]

Samos

Samos

Samos è una delle isole più antiche della Grecia, a pochi chilometri dalla Turchia. Samos è un'isola molto fertile e ricca di prodotti tipici che la rendono gustosa sotto tutti i punti di vista. Non mancano monumenti, templi e spiagge attrezzate.

[...leggi tutto]

Tutti gli articoli di Isole Mar Egeo

Guarda l'archvio di tutti gli articoli di questa sezione, comodamente ordinati dal più recente al più datato