Sei in: Home » Isole » Isole Mare Ionio
Cefalonia Cefalonia è la più grande delle isole Ionie della Grecia, ricca di boschi, catene montuose ed una vegetazione molto rigogliosa.
In Primo Piano

Citera

Citera

Citera è una splendida isola del Mare Ionio, confinante con il Mare Egeo. I principali centri dell'isola sono situati nella parte meridionale e custodiscono monumenti e villaggi caratteristici.

[...leggi tutto]

Corfù

Corfù

Corfù è un'isola greca situata nel Mare Ionio, la sua capitale è Kerkyra, città popolata da gran parte degli abitanti del luogo. L'isola è caratterizzata da un clima temperato e da bellezze naturali incontaminate.

[...leggi tutto]

Itaca

Itaca

Itaca è una delle isole appartenenti all'arcipelago situato nel Mare Ionio. Il suo nome è legato alla mitologia in quanto considerata la patria di Ulisse.

[...leggi tutto]

Leucade

Leucade

Leucade è una delle isole del Mare Ionio appartenente alla Grecia. Il nome Leucade significa bianco ed indica le splendide scogliere bianche di origine calcarea presenti nell'isola.

[...leggi tutto]

Paxi

Paxi

Paxi è una delle isole del Mare Ionio di appena 25 chilometri quadrati. Nell'isola vivono circa 2.500 abitanti concentrati principalmente nella splendida località di Gaios.

[...leggi tutto]

Zante

Zante

Zante è una delle isole greche situata nel Mare Ionio e vicina alle coste del Peloponneso. L'isola ha un clima particolarmente favorevole allo sviluppo di differenti specie di flora e fauna, lungo le sue coste si riproduce la famosa tartaruga Caretta.

[...leggi tutto]

Tutti gli articoli di Isole Mare Ionio

Guarda l'archvio di tutti gli articoli di questa sezione, comodamente ordinati dal più recente al più datato