Le isole greche più romantiche

Uno dei luoghi più romantici della terra sono senza dubbio le isole greche.

Ciò che le rende la destinazione per una vacanza perfetta per le coppie sono le loro spiagge sabbiose e le acque color acquamarina, la ricca storia e cultura e gli splendidi tramonti; l'ambiente perfetto per creare ricordi indimenticabili con una persona speciale.

Ma quali sono le 10 isole greche più romantiche da scegliere per un viaggio di coppia? Ecco la lista delle isole più belle in cui organizzare il prossimo viaggio con la dolce metà.

Santorini

Quando si pensa a una destinazione da sogno per la luna di miele, si pensa a Santorini. Questa isola vulcanica incredibilmente pittoresca è composta da imponenti scogliere di case bianche che si affacciano su un profondo blu del Mar Egeo; è senza dubbio una delle migliori isole greche per le coppie.

L'isola di Milos

Questa isola vulcanica greca è l'ideale per le coppie perché vanta alcune delle migliori spiagge di sabbia bianca dell'Egeo. Offre graziosi villaggi da esplorare tra cui Plaka e Adámantas, spettacolari punti di immersione e una moltitudine di sorgenti termali. Combina tutto questo con l'impressionante esperienza gastronomica dell'isola e non è difficile capire perché Milos sia davvero un paradiso per gli innamorati.

Isola Idra

Convenientemente situata vicino ad Atene si trova l'imponente isola di Hydra. Vanta splendide spiagge, tra cui Agios Nikolaos, Bitsi e Vlichos, perfette per rilassarsi e prendere il sole con una persona cara. Molto affascinante è anche il paese stesso costruito intorno ad un colle ricco di eleganti palazzi in pietra.

L'isola di Symi

Conosciuta per le sue piccole e pulite spiagge, i festival vivaci e le colorate case neoclassiche, Symi o Simi offre alle coppie un'atmosfera rilassante e tranquilla abbinata a un'architettura fantastica da esplorare insieme.

Isola di Koufonisia

L'isola esotica di Koufonisia è una delle migliori isole greche per le coppie per passeggiare e andare in bicicletta insieme. È composta da due isole: Pano Koufonisi dove si trova la maggior parte dei visitatori e Kato Koufonisi che è del tutto disabitata. Ci sono molte spiagge fantastiche da visitare, con deliziose taverne e boutique da esplorare.

Isola di Paxos

Rilassata e idilliaca, quest'isola è perfetta per i viaggi di nozze grazie al suo paesaggio roccioso e agli apparentemente infiniti boschetti di ulivi. L'atmosfera dell'isola è tranquilla, con la famosa ospitalità greca che offre un'atmosfera impeccabile alle coppie per godersi la reciproca compagnia.

Isola di Folegandros

Per la coppia leone e sagittario, che secondo Oroscopissimi forma una naturale combinazione romantica, consigliamo l'indimenticabile isola di Folegandros. Autentico e ricco di bellezze naturali, Folegandros è costituito da edifici delle Cicladi con viste mozzafiato sul mare circostante.

Isola di Skopelos

Notoriamente noto per essere il luogo in cui è stato girato "Mamma Mia", Skopelos non ha bisogno di presentazioni sul motivo per cui è una destinazione romantica e bellissima per coppie e viaggi di nozze. Le spiagge offrono acque cristalline color acquamarina e i villaggi di Town e Glossa offrono alle coppie l'opportunità perfetta per godersi una passeggiata idilliaca e godersi insieme le viste spettacolari.

Astypalea

Quest'isola poco conosciuta del Dodecaneso è conosciuta come 'la farfalla dell'Egeo' per la sua forma, che ha due parti uguali collegate da una stretta striscia di terra. La città principale di Chora è molto carina con i suoi edifici imbiancati a calce, sette graziosi mulini a vento e bouganville cadenti.

Itaca

Questa bellissima parte dell'isola delle Isole Ionie nella Grecia occidentale è conosciuta come l'isola di Ulisse. Itaca è il luogo perfetto per le coppie che vogliono rilassarsi e nuotare in acque turchesi, fare passeggiate romantiche nei villaggi di Vathi e Kioni, esplorare i reperti archeologici.